Se state cercando delle idee blog per scrivere articoli interessanti sul vostro sito, questo è l’articolo che fa per voi. Troverete infatti 3 titoli gancio per i vostri articoli. Argomenti interessanti per il vostro pubblico che possano trasformare i lettori appassionati in potenziali clienti per il vostro business.
Idee blog per il tuo sito: come trovarle
Facciamo una piccola parentesi prima di lasciarvi i nostri titoli e idee blog per il vostro sito di design o interior design. Come si possono trovare degli argomenti utili e interessanti per il nostro pubblico? Consiglio pratico: utilizzate Google.
Esatto! Se andate su Google e scrivete semplicemente “Argomenti design”, oppure “Cosa scrivere su un blog di design” vedrete apparire le ricerche più frequenti degli utenti interessati, articoli blog già scritti a cui ispirarvi, ma soprattutto scorrendo nella prima pagina SERP avrete a disposizione uno specchietto “Le persone hanno chiesto anche…”.
Quello potrebbe essere il posto in cui cercare le vostre idee blog o gli argomenti interessanti di cui parlare. Guardate anche cosa hanno scritto gli altri sull’argomento e scrivete un articolo simile: se vi accorgete che il vostro concorrente non ha risposto ad un bisogno o ad un dubbio del lettore, fatelo voi nel vostro articolo.
Consiglia profili Instagram
Una delle idee blog che vogliamo consigliarvi oggi per incrementare il traffico sul vostro sito dedicato al mondo del design è quella di scrivere un articolo in cui consigliate ai vostri lettori alcuni profili Instagram interessanti del settore.
Ovviamente, fate prima una ricerca accurata su quelli che sono i profili tra i più seguiti, senza dimenticare quelli che parlano in maniera più corretta di temi dedicati al design o all’Interior design. Per fare questo tipo di ricerca potete utilizzare due metodi: il primo è quello di proporre profili che seguite voi stessi per ispirarvi; il secondo invece prevede una ricerca più accurata per parole chiave.
Una volta che avrete individuato le parole chiave giuste, potrete cercare tramite hashtag i profili che parlano la lingua dei vostri lettori e potenziali/futuri clienti.
Idee blog per chi ama il design e i viaggi
Un altro articolo molto interessante che potreste scrivere nella vostra sezione blog del sito tratta come argomento le Met e Viaggio più interessanti per chi è appassionato di grafica e design.
Tra le idee Blog ti vogliamo proporvi c’è infatti un titolo gancio che sicuramente attrarrebbe molti lettori interessati. Provate infatti a scrivere un articolo dal titolo “5 viaggi da fare se ami il design”. Già leggendo questo tipo di Headline, i vostri lettori saranno maggiormente interessati ad approfondire cliccando sul link ipertestuale legato all’articolo.
All’interno di questo contenuto potrete scrivere di viaggi che avete fatto oppure documentarvi su quelle che sono le mete più ricercate per chi vuole conoscere l’arte e l’architettura del luogo in cui svolgerà le proprie vacanze. Infatti, al mondo del design è legato un tipo di turismo molto particolare che coinvolge persone eclettiche e creative.
Parlate di creatività a 360°
Come ultimo consiglio per le vostre idee Blog a tema Design vogliamo ricordarvi che questo settore coinvolge a 360° la creatività dell’essere umano. Per questo motivo tra gli argomenti di cui potreste parlare all’interno della vostra sezione blog potrebbero esserci anche contenuti dedicati ad eventi speciali del settore, o contenuti riguardanti il mondo della ristrutturazione.
Un esempio, è il tema dello Shabby Chic, Super gettonato e seguito non solo dalle “casalinghe disperate” ma anche da tutti coloro che desiderano ristrutturare un ambiente, magari un ambiente di lavoro come può essere un bar, un ristorante o un ufficio.
Insieme a questo tema c’è anche quello del recupero di oggetti di uso comune per creare mobili e suppellettili. Relativamente a questo tema potresti scrivere un articolo su come riutilizzare il pallet aziendale per creare zone relax o sale d’ attesa di Design. Infatti, è ormai una moda piuttosto ricercata quella di usare questi supporti per la grande distribuzione come basi per tavolini o divani e sedie.