Torna anche quest’anno l’appuntamento internazionale con il mondo del design delle superfici per l’arredamento bagno e le rifiniture degli spazi architettonici interni. Cersaie Bologna 2023 e il salone internazionale dedicato ad alcuni elementi di Interior design più conosciuto in Europa. Vediamo insieme quali sono le novità della nuova edizione 2023.
Cersaie 2023: appuntamento internazionale
Come abbiamo descritto nella nostra introduzione, Cersaie è un vero e proprio appuntamento internazionale al quale partecipano ogni anno tutti coloro che lavorano nel settore dell’Interior design, del design superfici per bagno e finiture di spazi architettonici interni.
Da oltre quarant’anni, il salone internazionale della ceramica accompagna tutti gli addetti ai lavori nella scoperta delle novità legate all’architettura interni e all’arredo bagno che rappresentano il vero e proprio cuore pulsante di un settore in continua evoluzione: quello dell’Interior design.
Nell’edizione 2023 vedremo unirsi designs e tecnologie avanzate per creare spazi architettonici funzionali e all’avanguardia. Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono le novità e soprattutto che cosa vedremo durante la cinque giorni di questo salone internazionale.
5 giorni intensi…
L’evento Cersaie 2023 si terrà dal 25 al 29 settembre presso i padiglioni della fiera di Bologna. Saranno cinque giorni veramente intensi, dedicati al mondo dell’Interior design ma soprattutto a tutti coloro che lavorano in questo settore e che stanno cercando nuove vie di espansione per creare nuovi business e portare sul mercato nuove idee innovative.
Si riuniranno tutti coloro che lavorano nel mondo del design e della tecnologia delle superfici. In particolare tutti coloro che lavorano con le ceramiche e con gli altri materiali che possono essere inseriti nel settore dell’arredo bagno.
Ovviamente questa kermesse internazionale non si limiterà a valutare e mettere in mostra tutto ciò che riguarda l’arredamento della zona toilette, ma metterà a confronto tutti coloro che lavorano nel campo dell’arredamento. L’obiettivo principale è quello di stabilire nuove collaborazioni per poter creare nuovi concept creativi.
Gli espositori di Cersaie 2023
Alla 40ª edizione della fiera Cersaie di Bologna saranno presenti 630 aziende espositrici. Ognuna di queste aziende proviene da diverse parti del mondo e avrà cura durante questo salone Internazionale di presentare le nuove tendenze nel campo delle superfici e della progettazione degli spazi architettonici interni.
I padiglioni espositivi della fiera di Bologna saranno 15. In ognuno di questi padiglioni gli operatori del settore potranno visionare le produzioni più innovative di ognuna delle aziende partecipanti e toccare con mano i nuovi prodotti tra piastrelle, rivestimenti in ceramica e grandi lastre per pavimenti.
Non solo, ci sarà la possibilità di visionare anche altri materiali per l’arredo bagno e altri elementi architettonici come caminetti, saune, vasche e rubinetterie. Chi avrà la fortuna di partecipare a questo evento avrà quindi la possibilità di potenziare il proprio business.
Acquisizione di crediti formativi
L’altra grande opportunità che regala Cersaie è l’acquisizione di crediti formativi alla Galleria dell’Architettura è la Città della Posa. Infatti, chi è in cerca di aggiornamenti professionali o di percorsi di formazione potrà partecipare alla fiera per acquisire nuova esperienza e cultura nell’ambito delle nuove tecnologie per l’Interior design.
Al termine della visita si potrà fare richiesta di credito formativo gratuito partecipando ovviamente alle conferenze e ai programmi culturali inseriti all’interno della kermesse di cinque giorni.
Per partecipare a questi eventi interni basterà accedere alla città della posa: uno spazio dedicato esclusivamente alla formazione per architetti, ingegneri e geometri ti vogliono acquisire maggiori conoscenze sulla posa dei materiali da superficie, come le piastrelle in ceramica.