Qualsiasi attività ha bisogno di organizzazione, soprattutto si ha la necessità di elenco organizzato dei propri contatti e delle e-mail. Per organizzare una buona lista di contatti dobbiamo, però, saper utilizzare gli strumenti migliori. Ecco, quindi, un elenco delle migliori app di raccolta e-mail.

Scegliere lo strumento giusto di raccolta e-mail è fondamentale in ogni odierna strategia di marketing. Oltre ad aiutarci ad avere una mail list organizzata, da poter utilizzare in modo semplice ed efficiente, essi ci aiutano anche nel processo di crescita della lead generation, invitando possibili clienti ad iscriversi alla nostra mailing list.

OnSpot Social

Grazie agli strumenti offerti da OnSpot Social possiamo raccogliere i dati dei clienti, dei fornitori e di tutti i partner della nostra attività, tra cui anche gli indirizzi e-mail.

Raccolta e-mail
Raccolta e-mail

Tra gli strumenti che possiamo utilizzare troviamo dei processi che semplificano l’inserimento dei propri contatti e-mail da parte dei clienti, attraverso scorciatoie da tastiera o pulsanti. In questo modo possiamo facilitare il processo evitando che i clienti saltino alcuni campi importanti.

Questo strumento è, quindi, la soluzione ideale se vogliamo far crescere la nostra lista contatti, magari nel corso di un evento in particolare.

Migliori app di raccolta e-mail: Jotform

La seconda soluzione è Jotform. Si tratta di uno strumento molto flessibile e versatile, che ci consente di creare un modulo di iscrizione e-mail personalizzabile, per la raccolta e la crescita della nostra lista contatti.

Allo stesso tempo, però, ci permette di fare molto altro, fornendoci diversi strumenti utili alla nostra lead generation, come la creazione di app, sondaggi e moduli personalizzabili, per eventi ed esperienze varie.

ClearBit

Clearbit si presenta come un costruttore di moduli, che possiamo sfruttare per raccogliere i contatti dei clienti o dei fornitori e aumentare la nostra lista contatti.

Raccolta e-mail
Raccolta e-mail

Il suo punto di forza è la possibilità di creare moduli semplici e dinamici, per semplificare il processo di generazione di lead.

Clearbit può essere sincronizzato con Hubspot, Marketo, Salesforce e Segment. In questo modo possiamo trasferire su un’altra piattaforma i contatti raccolti, tra cui anche gli indirizzi e-mail, e creare una raccolta e-mail efficiente.

Migliori app di raccolta e-mail: Sumo

Sumo è uno strumento molto utile per la raccolta dei contatti e-mail, che può essere collegato a WordPress, Shopify o Google Tag Manager.

Con esso possiamo avere il controllo sulla nostra lista contatti, risparmiando tempo e ottimizzando i processi di acquisizione di lead.

È molto semplice e intuitivo e può essere configurato in pochi minuti. Ne esiste una versione gratuita e un piano avanzato in abbonamento, a seconda delle esigenze.

Copper

Copper è uno strumento CRM completo, per gestire al meglio le nostre relazioni con i clienti, rimanere in contatto con i essi e far crescere la nostra lista contatti.

Raccolta e-mail
Raccolta e-mail

Esso può essere collegato ad altri sistemi, come Google Workspace, Slack, DocuSign, Mailchimp e Zendesk.

Si tratta di una app di alto livello e non ne esiste una versione gratuita, ma è perfetto per raccogliere i contatti e trasformare i lead in vendite.

Migliori app di raccolta e-mail: GoFormz

Infine, con GoFormz è possibile raccogliere i contatti e-mail grazie a degli appositi moduli di lead generation.

Grazie a questo strumento è possibile creare una presentazione professionale per raggiungere nuovi clienti e sviluppare dei moduli online molto simili ai moduli cartacei. Quest’ultima caratteristica rende il passaggio al digitale più semplice che, in alcuni settori, può rivelarsi una strategia molto utile.


Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy