Un’azienda, un brand o un professionista, puntano molto sulla propria professionalità e unicità. Per farsi ricordare e rendersi più competitivi possono contare su una strategia di marketing che punta molto sui gadget personalizzati. In questo caso vogliamo parlare di gadget personalizzati per l’ufficio: utili, pratici e sempre a portata di mano.
Gadget personalizzati: accessori per il pc o lo smartphone
Se lavoriamo in ufficio probabilmente la cosa che più utilizziamo in assoluto è il nostro fedelissimo pc, ma molto spesso vale lo stesso anche per lo smartphone. Per questa ragione, tra i gadget migliori tra i quali possiamo scegliere ci sono, senza dubbio quelli che li riguardano.

Innanzitutto, un gadget per pc personalizzabile da sempre, sia in ambito privato che professionale, è il tappetino per il mouse. È molto apprezzato, infatti, anche in ambito privato, per un regalo personalizzato a una persona cara, come il proprio compagno o il proprio papà, in modo da avere sempre un pezzetto dei propri cari anche durante le lunghe ore di lavoro in ufficio.
Tra i gadget meno comuni, invece, ne troviamo un paio davvero interessanti, come il pulisci schermo e la chiavetta usb.
Il primo altro non è che un panno pulente per pc, realizzato esattamente come tutti i panni antigraffio per ogni tipo di schermo, da quello dello smartphone a quello del pc, dal tablet alla televisione. La differenza, ovviamente, sta nella possibilità di personalizzarlo. Esattamente come qualsiasi altro gadget di stoffa (dalle magliette ai cappellini), anche al panno pulisci schermo può essere applicata una stampa personalizzata.
Infine, la chiavetta o la pennetta usb è un’oggetto molto utile in ufficio e facilmente personalizzabile.
Custodie per smartphone, tablet o pc personalizzate
Ogni smartphone necessita di una custodia, diventata ormai un oggetto indispensabile. Non esiste telefono senza una custodia. Ma una copertura adeguata è necessaria anche per un tablet o per un notebook che viene spostato spesso.
Quale migliore occasione, quindi, per non personalizzare un po’ anche questi oggetti che, insieme a ciò che loro contengono e proteggono, teniamo sempre con noi?
Gadget personalizzati: quaderni, agende e blocknotes
In un ufficio anche il materiale cartaceo, sebbene siamo in piena era digitale, non può mancare, e tra tutti i gadget questi sono senza dubbio i più facili da personalizzare.

Possiamo personalizzare, ad esempio, quaderni, agende e blocknotes, ma non solo.
Non solo questi oggetti sono personalizzabili con loghi, scritte e design di ogni tipo, da applicare sulla copertina o all’interno, ma possiamo scegliere tra tantissimi modelli a seconda delle nostre esigenze.
Dai quaderni con copertina rigida a quelli con punto metallico, dai quaderni in brossura a quelli con spirale. E i block notes? Possono essere con collatura o con spirale metallica, a seconda delle esigenze.
Le agende personalizzate, poi, sono quasi un must se vogliamo spiccare con un gadget personalizzato aziendale. Queste le possiamo trovare di tutti i modelli, dimensioni, colori e per tutti gli usi più svariati.
Penne e matite personalizzate
Un altro oggetto personalizzato da ufficio che non può mai mancare sono le penne e le matite. Le prime sono le più diffuse, ma anche le seconde possono risultare un ottimo gadget personalizzato.

Inoltre, sono uno tra i gadget più piccoli e di facile distribuzione, da utilizzare non solo all’interno dei propri uffici, ma anche da distribuire a tutti i propri clienti e partner.
Altre idee
Se tutto ciò non è abbastanza i gadget tra i quali scegliere sono davvero tanti. Possiamo dire che quasi tutto è personalizzabile e che l’unico limite sembra essere solamente la fantasia.
Ad esempio, molte aziende utilizzano le lavagne, indispensabili durante i meeting e per un lavoro in team pulito e organizzato. Sarebbe un’ottima idea personalizzarla per creare una connessione ancora più forte con l’azienda.