Cos’è quel sottile filo che unisce la grafica all’arte, l’arredamento al design, il graphic design all’artigianato? Ciò che unisce il tutto sotto un’unica ottica, una passione, una voglia di bello e piacevole, di comfort, arriva dall’Australia con il nome di Home Dweller, il perfetto connubio tra grafica e artigianato.
La nascita di Home Dweller
Nel 2018 nasce Home Dweller, dall’idea e dalla passione di Felicia Gibson, graphic designer di Brisbane, Australia. Felicia ha lavorato nel mondo del graphic design per vent’anni, ma dopo tanti anni di carriera, una famiglia e due figli, ha deciso di buttarsi a capofitto sulla sua idea.
Era il 2017, il figlio più piccolo di Felicia finalmente inizia la scuola e lei ha più tempo da dedicare alle sue grandi passioni. Scopre un modo per far convivere le sue capacità grafiche con la sua grande passione per l’originalità. È così che, 18 mesi più tardi, nasce Home Dweller.
Che cos’è Home Dweller
L’idea di Felicia è forse il lavoro che più esprime il concetto di come il graphic design possa far parte delle nostre vite, lontano da carta e computer, ma nell’ordinario, magari nella tappezzeria della casa.
Home Dweller altro non è che un brand di stampe. Stampe molto speciali, però. Le capacità grafiche di Felicia le permettono di realizzare disegni unici e perfetti, mentre le sue innate doti artistiche l’hanno portata a realizzare dei magnifici oggetti d’arredamento.
Le stampe sono impresse su delle stoffe, un’armoniosa via di mezzo tra un poster grafico e un arazzo da parete.
Ecosostenibile e Km zero
Ma non finisce qui, la Gibson grida forte al mondo anche la sua grande voglia di fare la differenza in questo pianeta, realizzando oggetti, non solo bellissimi, ma anche ecosostenibili e a Km zero.
Gli arazzi realizzati dalla graphic designer sono realizzati al 100% in Australia, con materie prime della zona.
Le stampe sono impresse su cotone organico e sorrette da ganci di rovere della Tasmania. I disegni di Felicia sono, infine, stampati a Melbourne. Il tutto per perseguire due obiettivi nobili ed essenziali: il 100% made in Australia e l’eco sostenibilità.
Stampe vivaci e di design
Felicia porta nelle sue stampe il suo amore per l’interior design e la sua idea di casa armoniosa e vivace. “Le nostre case non devono essere perfette, o decorate con un arredamento dispendioso. Devono semplicemente apparire come una casa che è vissuta e amata, solo così sentirai istantaneamente la personalità delle persone che la vivono”. Dweller, infatti, vuol dire proprio questo, una casa vissuta e amata, la nostra residenza permanente, non solo legalmente, ma anche emotivamente.
“La casa è dove si trova il cuore” – Plinio il Vecchio
Le stampe di Gibson sono ispirate alle armoniose forme della natura, alla botanica, ai colori vivaci del mondo e alla semplicità del design scandinavo. Un vero e proprio elemento di design che dona quel qualcosa in più alla casa, che la rende unica e vivace, allegra e vissuta.
Così Felicia ha realizzato il suo sogno, lanciando il suo personale brand di stampe grafiche, facendo sapere al mondo quanto l’artigianato possa convivere con il graphic design, ed esso con l’interior design e l’arredamento della casa.
“Avere un’idea creativa è una cosa, realizzarla è tutta un’altra cosa”.