Sognatori di tutta Milano, abbiamo ancora alcuni giorni per visitare il Museum of Dreamers! Un progetto esperienziale a pochi passi dal Duomo, dedicato a tutti i sognatori.
Museum of dreamers: solo chi sogna vede la vera bellezza
La mostra è un percorso esperienziale dedicato a sognatori veri, a coloro che vedono la bellezza e rimangono estasiati davanti ad essa.
Nel museo dei sognatori potrete tuffarvi in una piscina di palline rose, fotografarvi in una stanza a testa in giù, dondolare tra le nuvole e attraversare tunnel colorati.
Queste mostre stanno prendendo sempre più piede stanno diventando sempre più affascinati. Come il Balloon Museum, il Museo delle Illusioni o i Musei instagrammabili.
Si chiamano musei, ma al suo interno non ci sono sculture e dipinti, né reperti storici. Quello che troviamo al suo interno sono esperienze. Le installazioni artistiche, in questo caso, non sono state create per essere guardate, ma per essere vissute.
Benvenuti sognatori nel vostro museo.
“Museum of dreamers è una mostra dedicata ai sognatori che trasforma l’onirico in realtà, le aspirazioni in ispirazioni, gli spazi in piattaforme per sognare”.
15 installazioni immersive
Sono 15 le installazioni immersive che troverete al Museum of Dreamers. La piscina di palline rosa, la stanza a testa in giù, il tunnel di luci, le altalene tra le nuvole, sono solamente alcuni di essi.
Qui troverete tutto ciò che avete sempre sognato e tutto ciò che non immaginavate di voler sognare.
Le installazioni sono pensate per lasciare a bocca aperta sognatori di tutte le età, dai grandi ai più piccini. Un paio di ore per rilassarvi, per staccare la spina e per entrare in un mondo onirico nel cuore di Milano.
Tra le installazioni del Museum of Dreamers troviamo la stanza dei sacchi da box. Una stanza completamente rosa con sacchi da box rosa. Ma la vera essenza di questa stanza è un’altra. Qui dovete abbattere e prendere letteralmente a pugni tutte le vostre insicurezze, le paure, lo stress accumulato, l’ansia, il panico e tutto ciò che di negativo attraversa le vostre vite in questo momento.
“È un percorso emozionale di 15 installazioni immersive che vi invita a realizzare i vostri sogni e inseguire le vostre passioni, uno spazio per condividere i propri desideri e vincere le proprie paure”.
Il sogno di Elena e Giulia Sella
Dietro il Museum of Dreamers ci sono i volti di Elena e Giulia Sella, fondatrici dell’agenzia Postology e ideatrici del museo dei sognatori.
Il loro sogno è quello di “rieducare alla cultura dei sogni”. Aggiungono anche che il museo è adatto a tutte le età, “perché i sogni non hanno età”.
Infine, affermano che in questo periodo è fondamentale sognare, dopo anni di difficoltà legati alla pandemia e nel pieno di una delle crisi peggiori che l’umanità abbia mai attraversato, non possiamo permetterci di smettere di sognare.
Gli ultimi giorni del Museum of Dreamers
Il Museum of Dreamers è una mostra temporanea che ha riscosso molto successo ma che, purtroppo, sta per giungere al termine. C’è tempo ancora fino al 18 dicembre per vederla e per tuffarsi nel mondo onirico dei sogni.
La mostra temporanea del museo dei sognatori si trova a Piazza Cesare Beccaria, all’angolo di Via Cesare Beccaria, proprio a due passi dal Duomo di Milano.
“Vieni a visitare il Museum of Dreamers per iniziare il tuo percorso verso la realizzazione dei tuoi sogni più grandi e ricordati… the Sky is NOT the limit”.