A Roma arriva una nuova mostra immersiva. Questa volta si tratta di Art of Play, la più grande mostra interattiva dedicata al gioco e al mondo di Hello Kitty. Scopriamola insieme.

Cos’è Art of Play

Art of Play è la più grande mostra immersiva dedicata ai giochi da bambini e, in particolar modo, al mondo di Hello Kitty.

La mostra arriva a Roma il 25 ottobre, a Pratibus District. A realizzarla sono state le designer Elena e Giulia Sella, che hanno deciso di presentare una nuova esperienza immersiva, dopo il successo riscontrato a Parigi con la House of Dreamers.

“Manca poco e Art of Play aprirà le sue porte a Roma. I nostri Teddy sono porti a trasportavi in un mondo dove il gioco diventa un’esperienza senza precedenti, piena di magia, divertimento, emozioni e ovviamente… Abbracci!”.

Dove si trova

“Roma preparati a essere invasa da un’ondata di stupore e magia. La città eterna sta per ospitare Art of Play, la prima mostra immersiva che vi farà vivere l’esperienza del gioco in un modo totalmente inedito”.

Art of Play
Art of Play

Art of Play si trova nel cuore della capitale, a Pratibus District, in Viale Angelico 52. La location è l’ex deposito di Vittoria e fa parte di un progetto di riqualificazione urbana da parte di Urban Value.

Pratibus District ha già ospitato altri eventi e, in particolare, altre mostre immersive, come il Ballon Museum.

Le designer Elena e Giulia Sella

Dietro ad Art of Play ci sono le designer Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology, agenzia specializzata proprio in mostre immersive.

Iniziano a farsi notare con le prime installazioni immersive: la Millennial Pink Room, alla Milano Design Week del 2018, e The Pool Club.

Le designer si sono poi fatte conoscere per la mostra Museum of Dreamers, che ha viaggiato da Milano a Madrid, da Roma a Parigi, per poi tornare alla Milano Design Week, con l’installazione immersiva We are Dreamers.

Ora tornano con un’altra incredibile mostra interattiva: Art of Play.

“Questa mostra nasce dal nostro desiderio di condividere un aspetto che ha sempre arricchito le nostre vite: il gioco come esperienza da vivere insieme. Da bambine, giocavamo per creare mondi, e ad oggi il gioco è il linguaggio che ci lega ai nostri figli. È un invito per tutti a riscoprire il piacere dell’immersione nel mondo del gioco, per un’esperienza sorprendente da condividere”.

Art of Play: la mascotte Teddy

“I nostri Teddy si aggirano già per le strade di Roma. Sei pronti a seguirli verso un mondo straordinario in cui il gioco diventa arte, tra installazioni immersive, luci, colori ed esperienze interattive?”.

Art of Play
Hello Kitty Cafè

L’evento si è fatto conoscere sui social grazie alla sua mascotte personale, l’orsacchiotto Teddy, che abbiamo visto, nei vari video promozionale, girare per le vie della Capitale.

Teddy accoglierà i visitatori del museo con uno spettacolo multisensoriale e sarà accompagnato da un altro personaggio iconico: Hello Kitty.

Quest’ultima è un elemento molto importante della mostra. Ci sarà, infatti, un’area a lei dedicata, l’Hello Kitty World, per celebrare i 50 anni del brand, e una colorata zona ristoro, l’Hello Kitty Caffè.

16 installazioni immersive

In totale la mostra comprenderà 16 installazioni immersive. Oltre all’area dedicata ad Hello Kitty potremo trovare l’installazione Hug Me. Si tratta di una stanza piena di tenerissimi orsetti di tutte le dimensioni, perfetti per essere abbracciati.

Ci sarà, poi, l’installazione Brick World, dove potremo immergerci in un fantastico mondo di mattoncini dai colori pastello.

Spectrum è, invece, un’installazione all’interno della quale potremo lasciarci avvolgere da un turbinio di luci e colori, come se fossimo all’interno di un caleidoscopio.

Rainbowland è un mondo magico, fatto di girandole, arcobaleni e bolle di sapone. Infine, ad Art of Play potremo, letteralmente, entrare all’interno di una casa delle bambole.


Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy