Crello è un software online di grafica molto semplice da usare e adatto a tutti. Il suo punto di forza è proprio la sua facilità di utilizzo. Scopriamo insieme cos’è, come funziona e perché dovremmo scegliere di utilizzare questo strumento.

Cos’è Crello

Crello è uno strumento di progettazione grafica online, che si è ritagliato una fetta di un mercato competitivo e in forte espansione.

Crello
Crello

Sono molti, infatti, gli strumenti di grafica, ma il punto di forza di questo software risiede nella sua semplicità di utilizzo, che lo rende adatto anche a chi non è un grafico professionista, ma un semplice appassionato che vuole provare a fare da sé.

Con questo strumento è possibile creare diversi tipi di elementi visivi, come animazioni, video e audio.

Inoltre, essendo esso un software web, non è limitato dalla compatibilità hardware con il computer. Siamo liberi di creare da qualsiasi dispositivo, anche da mobile. Crello, infatti, è disponibile anche per smartphone Android e iOS.

Chi usa Crello

Crello viene utilizzato sia da professionisti che da semplici appassionati di grafica. Grazie alla sua semplicità chiunque può divertirsi a creare delle grafiche belle ed accattivanti.

Tra i professionisti che decidono di avvalersi di questo strumento possiamo trovare, ad esempio: specialisti di marketing, i quali lo prediligono per la velocità con la quale possono creare elementi grafici; imprenditori, che decidono di creare gli elementi grafici che da utilizzare per promuovere la propria attività in autonomia; social media marketer; ecc.

Caratteristiche principali di Crello

La caratteristica che contraddistingue questo strumento è la sua semplicità. Tuttavia, questa non è l’unica motivazione che ci spinge a scegliere questo software piuttosto che un altro.

Crello
Crello
  • Offre oltre 3000 modelli di design pronti per essere utilizzati.
  • Offre oltre 300 font.
  • Dispone di migliaia di foto, clip, video e immagini di sfondo.
  • Offre migliaia di adesivi, oggetti animati, forme, icone, linee, illustrazioni, cornici e bordi.
  • Dispone di moltissimi strumenti per ritagliare, ridimensionare, regolare il contrasto, la dissolvenza, la saturazione, ecc.
  • È un software web.
  • È disponibile anche per i dispositivi mobile Android e iOS.

Cosa puoi fare con questo strumento

Con Crello è possibile realizzare moltissimi elementi grafici di diverso tipo, andando a soddisfare le esigenze di tutti. Ad esempio, con esso è possibile creare:

  • Grafiche per i social network: con l’aiuto di centinaia di template che si adattano alle misurazioni richieste da ciascun social.
  • Video e animazioni: possiamo creare video in full HD o animazioni per i social media, oltre a degli interessanti loghi animati. Da provare sicuramente.
  • Grafiche per i blog: possiamo creare diverse grafiche da inserire all’interno del blog, come banner, grafiche per i post, gli header, ecc.
  • Copertine per i social network.
  • Intestazioni: per creare copertine per gli ebook e per i PDF.
  • Curriculum.
  • Materiale di marketing: come flyer, poster, presentazioni, giornali, volantini, bigliettini da visita, ecc.

Quanto costa

Crello offre un piano starter gratuito, il quale dispone comunque di moltissimo materiale. Il piano gratuito è perfetto per chi non necessita di molto materiale o per chi non ha bisogno di creare grafiche professionali.

C’è, inoltre, la possibilità di sottoscrivere il piano Pro, che costa 9,99€ al mese. Con il piano gratuito abbiamo a disposizione tantissimo materiale, come migliaia di modelli, milioni di immagini, ecc. Tuttavia, con esso possiamo scaricare solamente cinque file al mese.

Con il piano Pro abbiamo accesso a un numero illimitato di file da scaricare al mese. Oltre che l’accesso a progetti di design collaborativo, kit del marchio e rimozione dello sfondo dell’immagine.


Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy