Se non avete ancora acquistato l’agenda per il nuovo anno ecco qualche consiglio per trovare quella giusta: dalle agende più artistiche a quelle più sobrie.
Le agende 2020
Semplice o spiritosa, qual’è l’agenda migliore per voi?
Le agende creative
Se avete bisogno di ispirazione o motivazione per affrontare i grigi giorni della settimana ecco una serie di agende che faranno al caso vostro:
Busy Days Planner è un’agenda planner colorata e piena di dettagli interessanti. I mesi sono facilmente individuabili grazie alle apposite schede divisorie. Ogni mese sono presenti una pagina per segnare i propri obiettivi e una per segnare i progetti, una sezione è dedicata alla gestione del budget ed è possibile inserire fogli aggiuntivi se necessario. Pratica e compatta misura 24,5 x 21 cm, ha l’elastico per evitare si apra e il posto per avere sempre a portata di mano una penna.
Se invece vi dedicate all’Art journal meglio scegliere una Ranger, l’agenda con le pagine bianche semplici, tutte da decorare con i vostri appunti, disegni, biglietti, applicazioni e stickers, ideale per gli illustratori.
L’agenda Moleskine di quest’anno invece è dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie, ha una pratica tasca interna e degli adesivi a tema. La troviamo in diversi formati, la versione classica è disponibile con la copertina viola, azzurra, gialla o verde.
Le agende di Mr Wonderful sono allegre e piene di frasi motivazionali a partire dal titolo come quella blu “Darò il massimo (ma proprio il massimo!)“. Al suo interno però troverete anche citazioni e stikers per abbellire e mettere in evidenza i propri impegni. Sono incluse varie sezioni e una serie di post-it, grazie alla divisione mensile trovare un appuntamento sarà molto semplice.
Le agende più essenziali
Amate ordine e precisione? Allora forse è meglio optare per qualcosa di più strutturato e sobrio, come le agende che vi proponiamo di seguito.
Per chi vuole avere tutto sotto controllo Boxclever Press pronome l’agenda Vita di per di. Pratica ad anelli, con tanto di custodia con chiusura a zip (per non perdere carte e scontrini), una tasca per tenere clips o altri piccoli oggetti e adesivi per segnare i promemoria importanti. Ogni pagina ha una sezione dedicata alla lista della spesa che è staccabile, ci sono poi due aree dedicate alle cose da fare durante la settimana e alle cose più importanti da ricordare. C’è anche una sezione per la pianificazione dei menu settimanali, un’altra poi è dedicata ad organizzare periodi come il Natale e le vacanze.
Weekview anche quest’anno realizza la sua Compact Extended. Un’agenda settimanale con varie sezioni per segnare le email da inviare, le riunioni o gli appuntamenti importanti. Una sezione è dedicata alle priorità settimanali e un’altra agli obiettivi a lungo termine. La sezione progetti invece permette di vedere l’andamento dei nostri buoni propositi e lo stato degli impegni a lungo termine.
Per chi ama uno stile più minimalista ecco un’agenda semplice ed essenziale, per puntare il focus solo ed esclusivamente dove serve. Le pagine in carta Kraft dell’agenda di Paperchase non stancano la vista, l’organizzazione è mensile ed è personalizzabile, quindi potete iniziare ad usarla in qualsiasi momento dell’anno.